Le vacanze sono agli sgoccioli e pensi già al rientro? Cesti di panni da lavare, lavoro accumulato, la solita routine sono l’incubo dei tuoi ultimi giorni di vacanza? Niente panico, segui questi pochi consigli e affronta il rientro al lavoro con serenità!
1. Rallenta il ritmo
Il bello della vacanza è che sei padrone del tuo tempo e decidi cosa fare e quando. Una volta tornato in città mille impegni s’impadroniscono della tua giornata. Riprendi il controllo e rallenta il ritmo: fai una cosa alla volta, assesta qualche “non adesso” e riprendi la routine quotidiana con più calma.
2. Organizzati
Stabilisci degli obiettivi e organizza il lavoro in base al tempo a disposizione. Non pretendere troppo da te stesso e dagli altri.
3. Festeggia con i colleghi
Organizza una festa fuori dall’ufficio per ritrovare l’intesa con chi lavora con te ogni giorno.
4. Fai sport
Basta anche una bella camminata dopo il lavoro: il movimento stimola la produzione di endorfine nel nostro corpo. Queste sostanze sono fondamentali per combattere lo stress.
5. Dieta light
Almeno a pranzo, evita cibi troppo elaborati: affaticano la digestione e causano sonnolenza. Una vita più sana in generale contribuisce al senso di benessere e regala nuova energia.
6. Gite fuori porta
Appena puoi, scappa via dalla città per il week end: ti sembrerà di essere ancora un po’ in vacanza!
Anche noi di ReRegalo siamo tornati in piena attività dopo un po’ di riposo estivo. Il nostro bellissimo lavoro, confezionare per te golose delizie in tanti e colorati cesti regalo per il Natale, entra ora nel vivo! Ancora poco e scoprirai le sorprese del nuovo catalogo 2017!
Torna a trovarci su www.reregalo.com
Liberamente tratto da: http://www.leitv.it/benessere/come-sopravvivere-ritorno-lavoro-consigli/

